Dove Siamo

Le strutture congressuali sono in pieno centro: nel raggio di un chilometro l’ottima offerta alberghiera, i migliori ristoranti e tutti i servizi che desideri. Nel cuore delle Terre di Siena, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, ai confini con l’Umbria e il Lazio, al centro dell’Italia, Chianciano Terme è un sistema che garantisce collegamenti autostradali e ferroviari, un territorio ricco di storia, cultura, benessere ed enogastronomia, tante soluzioni post-congress tra sport, benessere, shopping e divertimento. E tutto questo... walking distance.

Previous Next

Ospitalità Alberghiera

Professionalità ed eccellenza nei servizi sono le qualità che fanno da sempre la differenza nell’offerta alberghiera di Chianciano Terme che complessivamente propone circa 10.000 posti letto in alberghi da due a quattro stelle.

Previous Next

Benessere

Fin dai tempi degli Etruschi Chianciano Terme è famosa per le sue acque termali terapeutiche. Negli ultimi anni sono state realizzate due strutture rivolte principalmente al Benessere: le Terme Sensoriali che offrono percorsi e massaggi secondo i criteri della naturopatia e le Piscine Termali Theia sette piscine esterne ed interne tutte collegate tra loro con giochi d’acqua.

Previous Next

Sport

Una città a misura d’uomo tra campagna, campi sportivi, piscine olimpioniche e parchi. Lo sport è il benvenuto a Chianciano Terme dove ogni cultore della forma fisica e del sano divertimento può avere solo l’imbarazzo della scelta: tennis, volley, calcio, nuoto, percorsi avventura e passeggiate nella natura. http://www.sport-terredisiena.com/

Previous Next

Shopping

Gli amanti dello shopping possono soddisfare qui tutti i loro desideri passeggiando nei viali del centro tra boutique con i brand più famosi, negozi di gastronomia locale, caffè, mercatini...

Previous Next

Enogastronomia

Tradizione e sperimentazione, insieme con stile. Cibi, oli, vini, piatti che sono l’eredità gustosa di un passato ancora ben presente a tavola. A Chianciano Terme non c’è che l’imbarazzo della scelta tra taverne tipiche, ristoranti tradizionali o quelli con una cucina più fusion. E per coloro alla ricerca di cocktail da urlo o gelati naturali non resta che entrare nei numerosi bar e locali della cittadina.

Previous Next

Storia e Cultura

Dagli etruschi ai romani, poi attraverso il Rinascimento, fino ai giorni nostri, Chianciano Terme si è evoluta fino a diventare un esempio assoluto di “città termale” - moderna e perfettamente attrezzata - senza tuttavia rinnegare le proprie radici, che mantiene gelosamente in un centro storico ben conservato. Il territorio poi è ricco di paesaggi mozzafiato, itinerari naturalistici, rocche maestose ed antichi borghi. Le Terre di Siena hanno ben quattro siti tutelati dall’Unesco come patrimonio dell’umanità: Pienza, San Gimignano, Siena e la Val d’Orcia.

Previous Next

Parchi urbani

Città-giardino per eccellenza, Chianciano Terme sa unire la natura dei suoi numerosi parchi termali alla bellezza del paesaggio, capace di stregare tutti quanti grazie ad una vista mozzafiato e a spazi percorribili a piedi o in bicicletta.

Previous Next

Eventi

Durante tutto l’anno Chianciano Terme ospita una serie di manifestazioni che vanno dalle sportive alle culturali, alle tradizionali, alle musicali fino all’intrattenimento danzante all’interno dei Parchi Termali. Un elenco aggiornato degli eventi a Chianciano Terme e nelle Terre di Siena si può trovare cliccando su www.terresiena.it/it/eventi.